Contenuto
Le prese coassiali sono un modo conveniente per collegare televisori e dispositivi via cavo al segnale o allo splitter di alimentazione da un pannello di distribuzione. Testare queste uscite può essere impegnativo, poiché richiede tempo per determinare dove finisce l'altra estremità del cavo coassiale. Esistono strumenti di test specializzati. Sono superiori ai multimetri perché non è necessario avvicinare entrambe le estremità del cavo per testare il filo.
Passo 1
Vai all'area in cui i cavi coassiali convergono a uno splitter o pannello di distribuzione. Se vedi un cavo coassiale scollegato da uno splitter o da una scatola di distribuzione, avvitalo all'apparecchiatura in senso orario. Se è allentato, stringerlo.
Passo 2
Avvitare il cavo coassiale alla presa a muro. Avvitare l'altra estremità al perno filettato corrispondente sull'utensile.
Passaggio 3
Esaminare il pannello anteriore dell'unità di test. Se l'indicatore luminoso diventa immediatamente rosso, è segno che il cavo è danneggiato e deve essere sostituito.
Passaggio 4
Premere il pulsante "TEST" se la spia rimane spenta. Guardalo. Se diventa verde, il cavo è OK.
Passaggio 5
Continua a guardare la spia. Se diventa rosso, è perché c'è un'interruzione nel cavo o un cortocircuito. Se rimane spento, significa che c'è un connettore o un adattatore di terminazione debole o che non è collegato a un pannello o divisore all'altra estremità.