Contenuto
- Prepara il giornale
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
Un vestito di giornale è un vestito divertente e sorprendente ideale per Halloween o un ballo in maschera. A causa della fragilità del materiale, un vestito di giornale si strappa facilmente con l'uso e si dissolve se esposto all'umidità. Puoi renderlo più durevole e resistente rinforzando il giornale con del nastro isolante.
Prepara il giornale
Passo 1
Tagliate strisce di giornale larghe 10 cm e piegate ogni striscia quattro volte longitudinalmente per trasformarla in una striscia più spessa larga 2,5 cm.
Passo 2
Appendi due strisce di giornale sul cartamodello del vestito o sulle spalle della modella per realizzare le spalline. Dirigi le strisce sulla linea che unisce i seni con un angolo di 45 gradi formando una V.
Passaggio 3
Fissare le cinghie in posizione con uno spillo e incollare o pinzare insieme le cinghie delle spalle.
Passaggio 4
Avvolgi una striscia di giornale sotto le braccia in modo che le estremità coprano le maniglie. Incolla o pinza le cinghie sui manici.
Passaggio 5
Continua ad aggiungere strisce di giornale verticali seguendo la forma naturale del modello o il motivo del vestito e incollando o pinzando le estremità alle strisce di giornale che sono già nel modello. Incolla o pinza le estremità delle strisce di giornale per allungarle fino a quando il vestito raggiunge la lunghezza desiderata.
Passaggio 6
Incrocia le strisce orizzontali di giornale strettamente con le strisce verticali e incollale o pinzale agli incroci.
Passaggio 7
Rinforza il retro delle strisce di giornale con del nastro isolante una volta completata la forma di base del vestito. Ciò contribuirà a evitare che il giornale venga strappato.
Passaggio 8
Incolla nastri di raso in vita, sul décolleté e / o sull'orlo.
Passaggio 9
Crea una chiusura per la parte posteriore del vestito se diventa difficile da indossare o da togliere. Fai un taglio verticale sul retro del vestito che va dal collo alla vita. Incolla o cuci una cerniera sui bordi interni del taglio o incolla e cuci nastri di raso larghi 5 cm orizzontalmente su entrambi i lati del taglio in modo da poterli chiudere con un fiocco.