Contenuto
Indipendentemente dal fatto che tu stia utilizzando YouTube per pubblicizzare il tuo lavoro o per condividere contenuti multimediali con familiari e amici, può essere frustrante scoprire che i tuoi video non stanno ottenendo l'esposizione che desideri. Se si verifica un problema in cui i video caricati non vengono visualizzati sul canale, potrebbe essere necessario modificare alcune impostazioni per farli apparire di nuovo correttamente.
Consigliato
Quando navighi sul tuo canale YouTube, può essere in vari tipi di formato, in base alle tue preferenze personali. In genere, questi formati includono un video principale che può essere riprodotto automaticamente all'apertura del canale, accompagnato da diversi video "consigliati" a sinistra, a destra o sotto di esso. Se hai più video su YouTube, non verranno visualizzati tutti, ma un piccolo campione configurato per essere lì.
Cambia l'aspetto
Cambiare i video che appaiono nella home page del tuo canale è abbastanza semplice. Cerca la sezione "Video caricati", fai clic sull'icona "Visualizzazione griglia" e seleziona "Organizza video caricati". Da qui, puoi trascinare i tuoi primi sei video nella finestra che tutti vedranno quando visiteranno il tuo canale. È anche possibile passare da sei a 12 video principali facendo clic sul menu.
Video privati e non in elenco
Uno dei motivi per cui alcuni dei tuoi video potrebbero non essere visualizzati sul canale è perché sono contrassegnati come "privati", il che significa che non sono disponibili per la visualizzazione pubblica. Per cambiarlo, fai clic sul nome utente nell'angolo in alto a destra dello schermo e vai su "Video caricati".Apparirà un elenco di tutti i tuoi video caricati. Fare clic su ciò che si desidera modificare, quindi fare clic su "Modifica". Scorri verso il basso fino a "Opzioni di trasmissione e condivisione" e seleziona "Pubblico". Fare clic su "Salva modifiche". Detto questo, il video dovrebbe apparire sul canale. Se è contrassegnato come "Non in elenco", può anche impedirne la visualizzazione.
Cambia il tipo di canale
Un'altra opzione è controllare come è configurato il tipo di canale. Dal tuo canale, fai clic su "Impostazioni" e seleziona qualcosa di diverso da "YouTuber", come "Reporter" o "Direttore". Fare clic su "Esci", rientrare nel canale e vedere se qualcosa è cambiato.
Ultima risorsa
Come ultima opzione diagnostica, connettiti al sito web, fai clic sul nome utente nella parte superiore della pagina e seleziona "Video". Scorri l'elenco per vedere se il video è presente. Se lo è e viene caricato normalmente, ma ancora non appare sul tuo canale, contatta il forum di assistenza di YouTube. Fare clic su "Guida" nell'angolo in alto a sinistra del sito Web e digitare il problema nella casella accanto a "Cerca aiuto".