Contenuto
L'aceto bianco è una soluzione incredibile. Le sue proprietà lo rendono un antibatterico e un antimicotico, il che significa che uccide i germi al contatto. È anche una delle poche opzioni sicure per bambini e animali domestici per rimuovere l'accumulo su vestiti, banconi e pavimenti, compresi i pavimenti in laminato. L'aceto può anche riparare i danni causati da prodotti chimici commerciali.
Strato di cera
Molti prodotti per la pulizia moderni affermano di pulire e lucidare efficacemente il pavimento. Mentre sono molto efficaci nel rimuovere lo sporco che si è accumulato inizialmente, nel tempo la cera utilizzata in questi prodotti per lucidare inizia ad accumularsi, lasciando il pavimento effettivamente più sporco e possibilmente con macchie di macchie. Quando raggiungi questo punto, hai due opzioni. Il primo è usare sgrassanti chimici commerciali. Sebbene questi prodotti siano efficaci, sono anche pericolosi per i bambini e gli animali domestici e lasceranno un residuo chimico se non completamente rimossi. La seconda opzione è un'alternativa naturale, l'aceto bianco.
Aceto bianco
L'aceto bianco viene creato distillando il mais in alcool e aggiungendo sostanze nutritive alla miscela per la fermentazione. Come tutti gli aceti, l'aceto bianco è altamente acido, permettendogli di uccidere eventuali batteri e muffe sulle superfici. La sua elevata acidità è ottima anche per sciogliere strati di cera su pavimenti in laminato. Soprattutto, questa sostanza è completamente sicura per neonati e animali domestici e non lascerà odori chimici in casa. L'aceto è anche efficace per rimuovere i residui grassi da lavastoviglie e lavatrici.
Combinazione perfetta
Secondo Linda Cobb, soprannominata Queen of Clean, il metodo migliore per rimuovere gli strati di cera dai pavimenti in laminato è prima strofinare il pavimento con aceto bianco caldo a piena forza. Questo livello concentrato dissolverà gli strati di cera. Quindi strofinare nuovamente con un bicchiere di acqua calda e un bicchiere di aceto bianco. Questa combinazione darà al pavimento una lucentezza naturale e rimuoverà lo strato di sporco residuo. Per evitare futuri accumuli di cera sul pavimento, usa solo acqua calda e aceto bianco per strofinare. Questa combinazione è più che sufficiente per pulire la superficie ed è molto più economica dei prodotti chimici commerciali.