Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
Il vino alla fragola ha un gusto rinfrescante, molto diverso dai vini d'uva tradizionali. Con delle fragole potete preparare un vino e gustarlo in circa 30 giorni. Certo, più lascerai maturare il vino, meglio avrà un sapore. È possibile utilizzare oggetti domestici comuni o acquistare un kit commerciale per preparare la bevanda.
Passo 1
Mescolare 1,8 kg di fragole pulite e affettate e 900 g di zucchero in una padella di circa 2 L.
Passo 2
Riscaldare il composto a fuoco medio-basso per un'ora, mescolando periodicamente per sciogliere lo zucchero e rompere la frutta.
Passaggio 3
Copri un colino con diversi strati di garza e mettilo sopra una grande ciotola.
Passaggio 4
Passare il composto al setaccio, conservando il succo nella ciotola. Conserva le fragole zuccherate e schiacciate per coprire una torta o un gelato.
Passaggio 5
Metti il succo di fragola in un barattolo pulito e vuoto di circa 4 L.
Passaggio 6
Aggiungere acqua, se necessario, per riempire il barattolo fino a 5 cm dal bordo.
Passaggio 7
Aggiungere una confezione di lievito di vino nel barattolo.
Passaggio 8
Usa uno spillo per fare tre buchi nella parte superiore di uno dei palloncini. Salva il secondo pallone nel caso in cui il primo si espanda ed esplode.
Passaggio 9
Allunga l'apertura della fiaschetta e inseriscila nell'apertura del barattolo. Usa il dito per regolare il resto del palloncino nel barattolo.
Passaggio 10
Posiziona il barattolo in un luogo caldo in modo che la miscela inizi a fermentare. Il palloncino dovrebbe iniziare ad espandersi in circa un giorno.
Passaggio 11
Rimuovi il palloncino dal barattolo quando è completamente appassito e pende dal barattolo. Questo richiederà circa 30 giorni. Il vino sarà pronto per il consumo, ma l'affinamento fino a 90 giorni ne accentuerà il sapore. Mettere il vino in altre bottiglie, se lo si desidera, o mettere il coperchio originale sul barattolo e conservarlo in frigorifero fino al momento del consumo.