Contenuto
Lo xilofono è uno strumento a percussione, che viene suonato colpendo ogni tubo con un martello di gomma. Più grande è il tubo, più piccola è la nota che produrrà e più corto è il tubo, più grande sarà la nota. Puoi realizzare uno xilofono con tutte le valvole che desideri. Quando hai finito di creare lo xilofono, esercitati a suonare con esso. Come con tutti gli strumenti musicali, ci vuole tempo per imparare a suonare bene lo xilofono, ma è divertente da imparare.
Passo 1
Posizionare un'estremità del tubo su una morsa o un morsetto attaccato a un banco da lavoro o un tavolo. Tagliare i tubi in PVC con una sega a mano, rendendo ogni tubo gradualmente più corto del precedente.
Passo 2
Posizionare i tubi sulle due piastre, dalla più lunga alla più corta, con circa un terzo di ciascun tubo che pende dal bordo del vassoio, per consentire al suono di risuonare all'interno.
Passaggio 3
Legare ogni tubo alle piastre usando la corda, assicurandosi di mantenere i tubi più corti per i più lunghi, come uno xilofono, mentre si continua.